Tante idee per una pausa settimanale in autunno
Se avete deciso di staccare la spina nel week end e vedere una delle tantissime mete che l’Italia ha da offrire, non potete perdere una gita a Genova. Il capoluogo ligure è da sempre meta di turismo mosso dal fascino di una città dalla ricca storia e dalle bellezze imperdibili.
Ecco i nostri consigli per godervi al meglio un tuffo nella città .
5 cose da fare in un week end a Genova
Potrebbe sembrare scontato ma è assolutamente imperdibile: l’acquario, famosissimo e spettacolare. In una vacanza in Liguria non si può dimenticare una visita allo spettacolare acquario di Genova. Bellissimo, con tantissime zone e aree suddivise, moltissime attività ed iniziative, non è solo il paradiso dei bambini ma anche un luogo speciale per appassionati di natura e profondo blu.
La struttura è molto grande e per approfittare di ogni bellezza che contiene conviene passarci il giorno intero.
Non perdete l’esperienza culinaria con i tanti piatti della tradizione: dalle classiche trofie al pesto alle focacce e ai piatti di mare, una vera esperienza per le papille gustative. Tantissimi i ristoranti, le trattorie e i locali per gustare le specialità regionali.
Un giro sulla Ruota panoramica nel porto antico sarà indimenticabile per le coppie romantiche che potranno godere dell”ottima visuale in un’atmosfera sensazionale.
I mercatini natalizi e di antiquariato pullulano in questo periodo dell’anno e la città ne offre moltissimi, sono assolutamente imperdibili.
In questo periodo vengono organizzate anche diverse manifestazioni musicali e concerti perfetti per gli appassionati di musica. Ma teatri ed eventi non mancano; il sito ufficiale del comune offre un dettagliato elenco delle manifestazioni con orari, prezzi dei biglietti e informazioni varie molto utili per non perdersi nulla di quanto la città offra.